  |
Prendo spunto per questo nuovo post, da un sondaggio fatto su un settimanale italiano, al quale sono profondamente legata da almeno 2 anni, proprio per gli approfondimenti trattati ed i servizi di moda che allietano la vista di una fashion addict come me!
L'indagine riguarda il rapporto di uomini e donne con la lingerie, quali sono i capi ed i colori preferiti, la biancheria più sexy, i tessuti che amano e quanto sono disposte a spendere le persone per un capo di biancheria intima. Da questo bellissimo sondaggio si evince che gli uomini e le donne hanno gusti differenti in fatto di moda intima, l'uomo predilige il sexy con pizzo e la donna il neutro bianco, per il capo più sexy l'uomo sceglie il perizoma e la donna il babydoll, il colore è il nero per entrambi, il tessuto che l'uomo preferisce è il raso mentre la donna ama il cotone, e mentre l'uomo è disposto a spendere anche 100 Euro per un capo intimo, la donna spende meno di 50 Euro. Su una cosa invece sono tutti d'accordo, la lingerie italiana è la migliore al mondo!
Diciamo che questo sondaggio rispecchia molto la realtà, soprattutto per la scelta del colore e dei capi. L'uomo di solito quando entra in negozio sceglie capi sexy, magari coordinati con reggicalze e calze da abbinare, mentre la donna immagina di entrare e trovarsi di fronte a capi aperti, maculati ed aggressivi. E quando vede l'assortimento in negozio rimane esterrefatta, proprio per il fatto che riesce a trovare capi sensuali che non sono spinti. E' proprio per questo che negli ultimi anni la clientela femminile si è arricchita, andando a colpire anche quelle donne che vogliono apparire un pò più disinibite senza spingersi oltre certi limiti. Poi mica tutti siamo uguali, e quindi la scelta di biancheria è ampia, dal coordinato aperto, alla guepiere bustino da portare anche di sera su un paio di jeans, al perizoma con filo di perle stimolante al body di pizzo da portare anche in ufficio sotto alla camicetta. Insomma i sexy shop si sono evoluti cercando di stare al passo con i tempi, proprio per riuscire a soddisfare una grossa fetta di clientela che stenterebbe ad entrare per paura dei giudizi della gente. Ma si sa che i giudizi di solito si basano perlopiù su teorie, supposizioni che non ti permettono di essere diplomatico nell'esprimere un commento, e quindi quelli che non hanno mai visitato un negozio come il nostro (pochi suppongono) credono che all'interno dilaghi la perversione.
Mi fa piacere che parecchi abbiano superato questo tipo di barriere culturali, permettendoci così di crescere assieme a loro e di poter riuscire a trovare capi che possano soddisfare appieno le loro esigenze. Penso inoltre che quando una donna indossa la lingerie con una vena di malizia anche se il fisico non è come quello delle supermodelle (ma esistono???), possa far girar la testa a qualsiasi uomo lei voglia!
|